Quanto sei “elettrizzato” per la nuova stagione estiva?

9 Giu 2022 | News

Quanto sei “elettrizzato” per la nuova stagione estiva?

9 Giu 2022 | News

Se non adesso… Quando? Installare una o più colonnine di ricarica auto elettrica nella tua struttura ricettiva è una soluzione valida per raggiungere nuovi target di clientela, o magari per consolidarne altri.

Partiamo da alcuni dati di mercato per fare chiarezza: nel 2030 si stimano sulle strade italiane circa 6 milioni di auto elettriche. Ad oggi i punti di ricarica di auto elettrica in Italia sono 25.000 e negli ultimi mesi la % di installazione di punti di ricarica è aumentata del 7%.

I dati di mercato indicano un tasso di crescita importante, giustificato anche dal mondo dei mass media, che spingono con campagne pubblicitarie soprattutto di auto ibride o elettriche.

Se poi guardiamo alle immatricolazioni del 2021, quelle di vetture completamente elettriche è stato di circa 8.500, ossia il 575% in più rispetto a settembre 2020.

Questi numeri ci dicono che le prospettive di crescita della clientela legata alle auto elettriche sono molto elevate, pertanto dobbiamo capire come essere pronti ad accogliere questa nuova nicchia di mercato nella nostra struttura.

Essi avranno infatti bisogno di una serie di colonnine di ricarica che siano smart charging e geolocalizzate su tutte le applicazioni principali a livello Europeo. È proprio grazie a queste app che il cliente può trovare la tua postazione di ricarica!

Cosa si intende con postazioni smart charging?

Le postazioni di ricarica “smart charging” ottimizzano le ricariche dei veicoli ed evitano dispersioni e picchi di rifornimento dell’energia elettrica. 

Quando un veicolo è in ricarica intelligente il caricabatterie comunica, tramite una connessioni di dati, sia con la colonnina di ricarica che con l’azienda di servizi pubblici. Vengono così impediti possibili sovraccarichi di energia in un determinato momento, gestendo al meglio la distribuzione dell’energia disponibile.

Ecco che così si ottimizza il processo di ricarica.

Una postazione di ricarica adatta a questo scopo è in grado di sapere in ogni momento qual è l’utilizzo reale di potenza dell’intera struttura e di conseguenza regolare automaticamente l’utilizzo per la ricarica sulla potenza effettivamente disponibile.

Ma come fare a scegliere la soluzione di ricarica adeguata alla propria struttura ricettiva?

A questo ci pensa Nowo Mobility.

Per riuscire ad orientarsi al meglio nel mercato della mobilità elettrica ci vogliono infatti:

  • competenze,
  • conoscenze specifiche sui prodotti adeguati,
  • comprensione delle offerte su sistemi di ricarica smart ed efficienti.

Nowo Mobility nasce dalla competenza ed esperienza decennale di Giuseppe De Nardi, offrendoti consulenza e professionalità. 

Da anni ci impegniamo nello studio e nella ricerca delle migliori soluzioni per l’auto elettrica. 

Studiamo la soluzione personalizzata rispetto alle tue esigenze: wallbox, colonnina di ricarica singola o serie di colonnine connesse fra loro? 

Ma non solo…

Avvalendoci di una rete di fornitori qualificati ci occupiamo direttamente della fornitura del prodotto, dell’installazione (o noleggio) delle colonnine, dell’assistenza e manutenzione post vendita.

Non ti resta che farti trovare dai tuoi clienti ben elettrizzato quest’anno! 

Trovi l’articolo completo pubblicato sulla rivista online Hospitality Business Magazine, di HB Consortium.
CLICCA QUI per leggerlo!

Contattaci per maggiori informazioni!

Ti potrebbe interessare

Contattaci per scoprire di più sui nostri servizi di ricarica EV in ambito commerciale, residenziale o pubblico.

Compila il form e ti risponderemo in breve tempo

Acconsento al trattamento dei dati come da Vostra Privacy Policy (clicca qui per prendere visione del testo)

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo con i tuoi contatti